Generali esce da Colombia e Guatemala

Generali cede ufficialmente le proprie attività in Guatemala e firma un accordo per la vendita di quelle in Colombia.

Per Frédéric de Courtois (nella foto), Group Ceo Global Business Lines & International, queste cessioni “rappresentano un altro passo verso il ribilanciamento della presenza geografica del gruppo Generali nel mondo” e in cui “stiamo facendo progressi”

Generali nel dettaglio ha sottoscritto un accordo per la cessione della propria partecipazione nelle compagnie in Colombia, pari al 91,3% di Generali Seguros e del 93,3% di Generali Vida, al Gruppo Talanx per 30 milioni di euro. L’operazione è subordinata all’approvazione delle competenti autorità. 

Nel 2016, Generali Colombia ha registrato premi complessivi per circa 59 milioni e un patrimonio netto di circa 22 milioni. La quota di Generali Colombia nel mercato assicurativo locale è sotto l’1%, posizionata al 22/mo posto.

Il gruppo ha poi completato la vendita della sua partecipazione nella società controllata in Aseguradora General, annunciata lo scorso settembre, compagnia assicurativa principalmente attiva nel segmento Danni. 

Il gruppo Generali rimarrà operativo in Guatemala tramite le sue business lines internazionali, ovvero Generali Employee Benefits, Generali Global Corporate & Commercial e Europ Assistance. 

Ma potrebbe non essere finita. Fonti riportate da Reuters hanno riferito nei mesi scorsi che la compagnia ha incaricato Rothschild per la cessione anche delle attività in Ecuador e Panama, mentre in Europa ha messo in vendita le attività in Olanda e valuta l’uscita da Portogallo e Belgio.

Generali esce da Colombia e Guatemala

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram