Orienta partners acquisisce Sidac attraverso un club deal

Orienta Partners, assieme a un gruppo di imprenditori e investitori italiani e il fondo di Obbligazioni Private francese, Indigo Capital, con Monique Deloire, hanno acquisito in club deal, attraverso la società veicolo Romagnapack, Sidac dal Gruppo ACMAR in concordato preventivo.

L’acquisizione è avvenuta attraverso un’asta competitiva alla quale hanno preso parte primari operatori nazionali e internazionali del settore del packaging.

Sidac nel 2016 ha registrato 27 milioni di euro di ricavi con un Ebitda di circa 3,5 milioni ed è un’azienda di riferimento in Italia nei settori del labeling e del packaging flessibile per i settori alimentare, detergenza e pet food.

“Abbiamo scelto di acquisire SIDAC – spiegano i soci di Orienta Partners Augusto Balestra (nella foto), Fabio Fabbri, Mario Gardini e Sergio Serra – con l’obiettivo di svilupparne il grande potenziale di crescita sia sul mercato domestico che internazionale attraverso importanti investimenti tecnologici ed un rafforzamento della struttura organizzativa. Oggi la società conta su 108 dipendenti e su un management competente e di esperienza, che ha guidato l’azienda con successo da oltre 10 anni ed al quale rinnoviamo la fiducia”.

L’operazione è stata perfezionata con Ernst & Young per le due diligences contabili e fiscali mentre advisor finanziario è Axance con Antoine Rimpot.

Orienta partners acquisisce Sidac attraverso un club deal

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram