Marco Moreschi nuovo senior advisor in Tenax
Marco Moreschi (nella foto) è il nuovo membro del comitato d’investimento e senior advisor di Tenax Italian Credit Fund e Italian Credit Fund 1, l fondi specializzati in investimenti in strumenti di debito emessi da piccole e medie imprese e gestiti da Tenax Capital Limited.
Moreschi supporterà Vito Ronchi, Senior Portfolio Manager di Tenax Capital, nel coordinamento delle attività dei due fondi e sarà direttamente coinvolto nel sourcing e nella selezione degli investimenti che verranno effettuati in Italia.
Il professionista vanta una ventennale esperienza nel settore bancario in realtà come ad esempio Banca Lombarda/Ubi Banca dove nell’ultimo periodo è stato responsabile del segmento small business fino alla direzione generale di Banca Centropadana per sei anni, banca territoriale con focus orientato proprio alle piccole e medie imprese.
Tenax Capital è una società di gestione fondata nel 2004 da Massimo Figna, basata a Londra e regolamentata dal Financial Conduct Authority (FCA) inglese. I fondi TICF e ICF1 operano da agosto 2015 ed hanno completato un totale di 13 investimenti, tutti in aziende italiane