Renato Martini è il nuovo direttore della unit payments & atm di Icbpi

ICBPI CartaSi, realtà fra le principali in Italia nei settori dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti e controllata da tre private equity, ha nominato Renato Martini (nella foto) quale direttore della Business Unit Payments & ATM. Martini riporterà a Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di ICBPI e CartaSi, e farà parte del Comitato di Direzione.

La nomina di Martini rientra nel piano di inserimento in ruoli chiave di manager altamente qualificati in grado di apportare un contributo significativo alla crescita di ICBPI – CartaSi, con l’obiettivo di dare un impulso deciso allo sviluppo di servizi finanziari e prodotti al servizio di banche e aziende partner, grazie alla solida esperienza maturata in questo settore nel corso degli anni.

Martini lascia Unicredit, dove è stato amministratore delegato di UniCredit Factoring, posizione che ha mantenuto fino al suo ingresso in ICBPI – CartaSi, e in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile di Segmento a livello Global in UniCredit per la clientela Small and Medium Enterprises della banca e successivamente per la clientela Corporate Italia. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e il Master in Business Administration presso Insead, il manager ha iniziato il suo percorso professionale nella consulenza, prima in Andersen Consulting e successivamente in McKinsey, con diversi incarichi nell’ambito dei servizi finanziari.

Noemi

SHARE