Bper, Greco nuovo responsabile del Wealth e Investment Management

Dopo l’uscita da Ersel, prevista per il 30 giugno prossimo, Fabrizio Greco (nella foto) entra in Bper Banca comunica, a partire dal 1° luglio, in qualità di Responsabile della Direzione Wealth e Investment Management, una struttura all’interno dell’Area Affari.

L’obiettivo è contribuire a sviluppare ulteriormente la strategia del gruppo bancario nei settori del risparmio gestito e del private banking. L’attenzione verso tali ambiti, spiega la banca, “è una costante” e riguarda ambiti come la distribuzione di fondi comuni e la gestione di patrimoni e i servizi evoluti di private banking e advisory forniti alla clientela, che nei prossimi mesi saranno ulteriormente potenziati.

Queste attività “sono considerate prioritarie nella prospettiva di conseguire adeguati livelli di redditività e costituiranno uno dei pilastri del nuovo Piano Industriale 2018-2020, ormai in avanzata fase di definizione”, si legge nella nota.

Greco ha maturato una lunga esperienza nell’industria del private banking e dell’asset management, prima come direttore generale di Banca Euromobiliare e, a partire dal 2009, in qualità di direttore generale del Gruppo Ersel. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Italiana Private Banking, di cui è stato anche Vice Presidente.

Bper, Greco nuovo responsabile del Wealth e Investment Management

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram