YourCFO sbarca in Francia con il nuovo partner Chris Fitzsimons
Dopo lo sviluppo in tutta Italia, yourCFO Consulting Group, società italiana di CFO service, attiva nella finanza operativa aziendale, nella pianificazione finanziaria, nel controllo di gestione e nel transition management, entra nel mercato francese con l’ingresso, come Partner, di Chris Fitzsimons (nella foto).
Laureato in giurisprudenza e dottore commercialista, il nuovo socio inizia la sua carriera in KPMG Irlanda e successivamente ricopre posizioni di senior management in Italia, Regno Unito e Francia sia nell’industria, come Finance Director in un gruppo britannico quotato, sia in società di consulenza nella practice finanza aziendale quali EY e Deloitte.
Fitsimons è anche specialista di due diligence e di transition management nelle acquisizioni transfrontaliere. Ha esperienza di cfo sia in Italia, in un gruppo creato dall’aggregazione di aziende a conduzione familiare, sia in Francia in una società in crisi come amministratore giudiziario.
L’obiettivo del nuovo partner “è quello di far crescere in Francia il brand yourCFO e replicare il successo che ha già avuto in Italia e in Svizzera, per poter dare alle pmi un supporto diretto sulle tematiche di finanza operativa ad aziende italiane che vogliono operare in Francia e viceversa. Abbiamo già incominciato con due importanti clienti italiani di yourCFO che si sono dimostrati molto soddisfatti” ha spiegato Fitzsimons. Oltralpe, ha spiegato, “c’è sempre bisogno di un coordinamento pratico di servizi finanaziari ad alto valore aggiunto per le imprese. Gli imprenditori hanno bisogno di servizi di compliance affidabili in materia di contabilità, controllo di gestione e fiscalità”. In secondo luogo, “la crescente integrazione ed efficienza della regolamentazione europea mettono in evidenza i servizi di consulenza per gli investimenti interni. Lavorando a stretto contatto con gli azionisti delle aziende, i servizi a valore aggiunto possono essere forniti attraverso coordinamento con i responsabili decisionali locali, in settori quali: la formazione, la creazione di team, l’analisi comparativa e le best practice”.
Per Andrea Pietrini, managing partner della società “la Francia, aggiungendosi alla Svizzera, è il secondo mercato estero verso cui yourCFO si affaccia nel giro di poco tempo, segno che la formula di successo italiana crea molto interesse anche all’estero”.