Kruk Italia assume un nuovo corporate receivables director

Kruk, multinazionale polacca attiva nella gestione del credito presente da tre anni in Italia, ha annunciato il recente arrivo nella sede milanese di Eleonora Lagonigro (nella foto) come nuova responsabile delle acquisizioni di portafogli corporate.

Con oltre 20 anni di esperienza nell’acquisizione e nella gestione di crediti npl secured e unscured, maturata dapprima in Prelios Credit Servicing e successivamente in “boutique” del settore finanziario specializzate in distressed assets, Eleonora Lagonigro entra nel team italiano della multinazionale polacca, che ad oggi conta circa 300 dipendenti tra la sede di La Spezia e gli uffici di Milano.

Dal suo ingresso nel mercato italiano, alla fine del 2015, la società ha acquisito diciotto portafogli di crediti npl con un valore nominale complessivo di circa 3,4 miliardi di euro. A seguito di queste operazioni, Kruk Italia gestisce direttamente circa 433 mila posizioni.

Oltre al lato investimenti, per il 2019, le priorità di Kruk per il mercato italiano si focalizzeranno sul continuo miglioramento delle prestazioni operative, in particolare su una più accurata valutazione delle entrate derivanti da recupero crediti gestito in via giudiziaria.

Noemi

SHARE