Mediolanum International Funds, Terry Ewing nuovo head of equities

Terry Ewing (nella foto) è il nuovo head of equities di Mediolanum International Funds Ltd (Mifl), la piattaforma europea di asset management di Banca Mediolanum.

Il manager, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Massimo Doris, sarà operativo dalla sede di Dublino “e si occuperà dello sviluppo della gestione azionaria… Entrerà a far parte del comitato investimenti, dove contribuirà alla strategia e al processo decisionale di
tutte le soluzioni di investimento di Mifl”.

Ewing ha maturato 26 anni di esperienza nel settore del global asset management.
Proviene dall’Abu Dhabi Investment Authority (Adia), dove è stato senior portfolio manager con l’incarico di responsabile della gestione azionaria internazionale. Precedentemente, ha
ricoperto per otto anni il ruolo di head of North American equities di Ignis Asset Management a Londra; prima è stato responsabile del team di portfolio managers e analisti, occupandosi di North American e global equity, in Old Mutual Asset Management e Britannic Asset Management.

“Nonostante l’industria dell’asset management stia vivendo un periodo di
consolidamento, noi puntiamo ad incrementare significativamente le nostre competenze in varie aree strategiche, così da affrontare le nuove sfide del mercato”, commenta Furio Pietribiasi, ceo di Mifl.

Mifl ha un patrimonio gestito di 36.3 miliardi ad aprile 2020 e 60 fondi.

Noemi

SHARE