N+1 affianca DentalPro nello shopping di cliniche dentistiche

DentalPro continua la sua conquista delle cliniche dentali italiane. Sempre affiancata da N+1, dopo aver acquisito il mese scorso il Gruppo Giovanni Bona Cliniche Dentali, la società ha annunciato ieri l’acquisizione del 100% di DentaDent, .realtà fondata nel 2011 presente a Milano, Bergamo, Roma, Cagliari, Firenze, Mestre e Genova con un totale di sette centri dentistici e un fatturato complessivo atteso per il 2016 di 15 milioni di euro.

Entro fine anno, si legge nella nota, sono già previste tre nuove aperture. Contestualmente, due dei fondatori entreranno nel gruppo DentalPro, in partiolare Gabriele Intini in qualità di direttore sviluppo, mentre Angelo Riva nel Comitato medico scientifico.

Nell’operazione N+1 ha agito con un team composto dal managing director Stefano Bellavita (nella foto) e Andrea Baglioni. EY si è occupata della due diligence.

Alla luce dell’acquisizione, spiega una nota, il Gruppo DentalPro, che potrà contare su 230 mila pazienti e 95 cliniche attive, conferma l’obiettivo di superare i 100 milioni di euro di giro d’affari complessivo nel 2016, con un ebitda previsto del 20% e ribadisce il proprio percorso di crescita con 70 nuove aperture nei centri commerciali di tutta Italia nei prossimi tre anni.

DentalPro è controllata dall’aprile 2015 al 58% da Summit Partners mentre il restante 42% è suddiviso traVam Investments e alcuni imprenditori privati e i fondatori.

Noemi

SHARE