Banca Profilo con Deco Industrie nell’acquisizione di HSG Holding
La divisione Investment Banking di Banca Profilo, con un team guidato da Marco Baga (nella foto) ha assistito il management di Deco Industrie di Ravenna nell’acquisizione dal gruppo HGS della società Packaging Imolese di Imola, azienda specializzata nella produzione di deodoranti e detergenti innovativi per la cura della casa e cosmetici per l’igiene della persona, affiancata da un team di Ubs.
Deco Industrie, cooperativa di produzione e lavoro nata a Lugo nel 1951, è un gruppo italiano leader nel settore dei prodotti da forno e detersivi ad uso domestico, con stabilimenti industriali nelle provincie di Ravenna, Forlì, Bologna, Ferrara e Frosinone, che ha intrapreso negli ultimi anni un importante percorso di crescita e sviluppo.
Grazie a quest’ultima acquisizione Deco industrie rafforza ulteriormente la posizione competitiva nel mercato dell’igiene domestica ed entra nel mondo della cosmetica.
L’unione delle due importanti realtà industriali, oltre a mantenere la proprietà nel territorio di riferimento, porterà inoltre a nuove sinergie industriali e commerciali, in quanto proporrà ai mercati italiani ed esteri un’ampia gamma di prodotti per la cura della casa e della persona. Il fatturato di Deco Industrie, arriverà così a superare i 150 milioni di euro, con almeno 250 milioni di confezioni prodotte e vendute ogni anno a oltre 1 milione di clienti.