Four Partners Advisory con Sigma Tau nella vendita a Baxter
Dopo la fusione con Alfa Wessermann dello scorso marzo, la Sigma-Tau della famiglia Cavazza, assistita da Four Partners Advisory sim in qualità di financial advisor, procede con la cessione di alcuni asset in capo a Sigma Tau Finanziaria che non rientrano nella nuova società.
In particolare, il gruppo ha annunciato la cessione del 100% delle azioni di Sigma tau Pharma e alcune attività legate a Oncaspar per 900 milioni di dollari, al lordo di alcuni aggiustamenti tra cui il capitale circolante netto, a Baxter International Inc, società quotata al NYSE.
L’operazione prevede che Oncaspar potrà beneficiare della rete commerciale e distributiva internazionale di Baxter International. Al closing dell’operazione, previsto nel terzo trimestre dell’anno, Sigma Tau e Baxter sigleranno anche un accordo di produzione secondo il quale Sigma Tau continuerà a produrre il farmaco Oncaspar presso lo stabilimento di Indianapolis.
Per Four Partners Advisory sim ha agito un team guidato dal managing partner Guido Tugnoli e composto da Pietro Pagnozzi (Executive Manager), Angela Celetti (Associate) ed Edoardo Salvi (Analyst).