ABERTIS IN TRATTATIVA PER A4 HOLDING

Sarebbe Leonardo & Co., secondo quanto riportado da il Sole 24 Ore, l'advisor finanziario ad assistere la società Abertis nell'interesse per le autostrade italiane. In particolare per la "Serenissima", la A4 Holding, la finanziaria che tiene le redini della Brescia-Padova, circa 150 chilometri inseriti tra la direttrice Torino-Trieste e la nuova BreBeMi.

Ca’ de Sass, promotrice circa un anno fa di un complessa operazione di riassetto che ha ridisegnato il controllo della compagnia, assieme ai partner ha deciso infatti di avviare un percorso per la cessione della controllata.

Il colosso spagnolo, che si è subito fatto avanti, punta a mettere in portafoglio il tratto autostradale, mentre A4 Holding controlla anche altre attività, seppur marginali. Sul tavolo però c’è il 44,87% di A4 Holding, oggi detenuta da Re.Consult Infrastrutture, che ha tra i propri soci Astaldi (col 31,8%), Tabacchi (2,2%) e tre holding controllate a vario titolo da Intesa Sanpaolo (Infra, Compagnia Italiana Finanziaria e Iniziative Logistiche).

Noemi

SHARE