Movent Capital Advisors affianca Ikoi
Movent Capital Advisors, con un team guidato dal managing partner Alberto Daina (nella foto), ha assistito in qualità di advisor finanziario IKOI spa nella riorganizzazione societaria che ha visto sia l’ingresso di un nuovo socio industriale estero che l’entrata di un gruppo di investitori privati, i quali hanno sottoscritto un minibond per un importo di 1,9 milioni di euro.
IKOI è una realtà attiva a livello internazionale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti e macchinari per la fusione, il trattamento chimico e la lavorazione in lingotti dei metalli preziosi. La società inoltre, attraverso la controllata Graphite Hi-Tech, è specializzata nella produzione di pezzi o accessori in grafite per il settore orafo e dell’argento, per i settori finanziario ed industriale e per le applicazioni speciali per gli impianti di fonderia.
Fondata nel 2010 da Giovanni Faoro, la società opera direttamente dal proprio stabilimento di San Zeno di Cassola (Vicenza), con un fatturato previsto per il 2018 in circa 11 milioni – di cui oltre il 80% rappresentato da esportazioni – e un Ebitda atteso superiore al 20%. Alessandro Stocco ricopre la carica di amministratore delegato.
Nel corso del 2017 la società ha avviato lo sviluppo commerciale della nuovissima tecnologia ALS, al quale saranno destinati i proventi dell’emissione obbligazionaria.