BF & Company advisor di Eisvogel nell’acquisizione di Prisma Group

Eisvogel Group, investitore basato a Zurigo e specializzato in aziende industriali, ha acquisito il controllo di Prisma Group, azienda italiana attiva nell’ideazione e realizzazione di soluzioni per l’automazione industriale, per supportarla nella prossima fase di crescita.

Eisvogel è stato assistito dal team di corporate finance di BF & Company, quale m&a e debt advisor, con un team guidato dal managing partner, Alessandro Bartolini (nella foto).

Deutsche Bank (con il team di Business Banking appartenente alla direzione Advisory Clients) e Iccrea BancaImpresa (con il team di Acquisition Finance) hanno agito come joint mandated lead arrangers e sottoscrittori del debt financing a supporto delle attuali e future necessità di Prisma.

Prisma ha triplicato la propria dimensione negli ultimi tre anni, arrivando a un fatturato di circa 20 milioni nel 2017, ed è attesa generare oltre 25 milioni di ricavi e un Ebitda superiore a 5 milioni nel 2018. Gian Luca Pellegrini, fondatore di Prisma, manterrà il proprio ruolo di amministratore delegato.

È la terza acquisizione realizzata in meno di due anni da Eisvogel nell’ambito della robotica ed automazione industriale e la prima conclusa in Italia. Prisma è molto ben posizionata per beneficiare dei macro trend come Industry 4.0 e Service 2.0. Alla luce del proprio background finanziario ed operativo, Eisvogel collaborerà con Prisma nello sviluppare le sue capacità produttive e di R&D, espanderla all’estero ed in nuovi segmenti di mercato, anche attraverso una strategia buy & build.

Hanno inoltre agito come advisor della transazione dal lato di Eisvogel Roland Berger per la due diligence commerciale e Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale.

Noemi

SHARE