Itema presenta il filing per quotazione allo Star con Pirola Cf. In Borsa il 35% 

Itema, con l’assistenza dell’advisor finanziario Pirola Corporate Finance, ha presentato la richiesta di rilascio del giudizio di ammissibilità alla quotazione sull’Mta di Borsa Italiana, e in particolare sul segmento Star.

Banca Imi, Credit Suisse e Banca Akros agiscono quali coordinatori dell’Offerta globale. Banca Imi svolge nell’operazione anche il ruolo di sponsor e specialista.

Itema è attualmente partecipata al 60% dalla famiglia erede di Gianni Radici e per il restante 40% dalle famiglie Arizzi e Torri.

In Borsa, stando a quanto risulta a financecommunity.it, dovrebbe andare il 35% della società, che è poi il requisito minimo richiesto dallo Star.

Itema è a capo di un gruppo che vanta una lunga tradizione nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di telai tessili, parti di ricambio e servizi integrati con stabilimenti produttivi in Italia (Val Seriana), Svizzera e Cina.

Il gruppo può contare su di una presenza commerciale diretta e indiretta in oltre 50 paesi su scala globale (settore operativo Weaving). Dal 2017 il gruppo ha intrapreso un progetto di sviluppo e diversificazione produttiva da attuarsi mediante una strategia di mirata aggregazione di realtà altamente specializzate attive nella realizzazione di parti, applicazioni e sottoinsiemi nell’ambito della filiera produttiva del comparto meccanotessile nonché di altri settori industriali (settore operativo Industrial). Nel 2017 ha realizzato ricavi consolidati per circa 300 milioni di euro, con circa 900 dipendenti su scala globale, e un Ebitda di oltre 27 milioni.

La quotazione è stata approvata dall’assemblea degli azionisti lo scorso 14 febbraio 2018, data in cui è stato inoltre deliberato un aumento di capitale al servizio dell’operazione.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto dal partner Mario Morazzoni (nella foto) e i senior manager Paolo Tramoni e Paola Montrucchio.

 

Itema presenta il filing per quotazione allo Star con Pirola Cf. In Borsa il 35% 

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram