Ardian, con F2A, acquisisce CMP Consulting Group
F2A, società – controllata dal fondo Ardian – attiva in Italia nel panorama delle soluzioni di outsourcing, in grado di offrire un sistema integrato e flessibile di servizi specialistici e competenze nelle aree hr, amministrazione e finanza, annuncia l’ingresso nel gruppo F2A di CMP Consulting Group. L’operazione è stata seguita da KPMG in qualità di advisor.
Il Gruppo CMP, basato a Milano e Roma, è attivo da 50 anni nei servizi e nella consulenza nelle aree amministrazione, risorse umane, informatica, marketing e comunicazione. In particolare il gruppo sotto la guida di Maurizio Bartoli offre soluzioni software proprietarie in cloud, on premise e ibride a marchio MIZAR, con elevati gradi di personalizzazione e un forte approccio consulenziale. A queste si affianca la gamma di prodotti per la gestione del personale ed il controllo accessi e le soluzioni di building automation e building security curate da Andrea Albanesi. A completare il portafoglio di offerta, sotto la responsabilità di Alessandra Colao, il gruppo propone – da oltre 10 anni – con il marchio Doppia Elica, servizi di comunicazione e media relation specializzati nel settore digital e tech.
Con l’entrata di CMP nel gruppo F2A nasce una realtà che conta 3.000 clienti, 800 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 65 milioni di euro.
L’operazione – completata lo scorso 28 marzo 2019 – consente al gruppo F2A, guidato da Raul Mattaboni (nella foto), vicepresidente e ceo, di accelerare la propria mission di polo aggregante nel settore dei servizi specialistici alle imprese italiane e internazionali, garantendo una copertura sempre più estesa delle esigenze espresse dalle direzioni aziendali.
Davide Guzzi, managing partner di CMP Group, entrerà a far parte del management team di F2A e coordinerà le attività di consulenza dell’intero gruppo.