Eurovita acquisisce Pramerica Life, arriva a 2 mld di premi

Eurovita Holding ha siglato un accordo con Prudential Financial per l’acquisizione di Pramerica Life, compagnia assicurativa italiana specializzata nel ramo vita.

Eurovita, si legge in un comunicato, nasce nel 2017 dalla fusione di Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita Assicurazioni, orchestrata dall’operatore di private equity Cinven.

A seguito dell’acquisizione di Pramerica, Eurovita – guidata dall’amministratore delegato Erik Stattin (nella foto) – diventerà un gruppo con circa 2 miliardi di premi lordi (gross written premiums) e 17,5 miliardi di riserve lorde. Il gruppo risultante potrà contare su un network distributivo di oltre 11mila consulenti finanziari, 2.500 sportelli bancari e oltre cento agenti e broker.

I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Noemi

SHARE