Pirola Corporate Finance con Itema nell’acquisizione di Schoch
Affiancata da Pirola Corporate Finance, Itema, azienda del gruppo Radici e leader nel settore delle soluzioni avanzate per la tessitura, ha acquisito l’80% del capitale sociale di Schoch, società specializzata nella produzione e vendita di accessori – e, in particolare, pettini di alta qualità per telai tessili – operante nel mercato nazionale e internazionale anche per il tramite della propria controllata Schoch Reeds India.
Contestualmente, Schoch ha acquisito di un’ulteriore partecipazione del 17% nella controllata indiana precedentemente detenuta da Gruppo Monti, raggiungendo così una percentuale di possesso pari al 66,33%. La doppia operazione si inserisce nell’ambito del progetto Galaxy, la più ampia strategia di Itema lanciata nel 2017 con l’obiettivo di integrare, attraverso diversificazioni strategiche lungo l’intera catena di fornitura tessile, risorse e competenze chiave per lo sviluppo sinergico di accessori per telai.
Itema è stata assistita, per gli aspetti finanziari, da Pirola Corporate Finance con un team composto da Mario Morazzoni (Partner) e Paola Montrucchio (Senior Manager), coadiuvati da Elena Zanetti (Analyst), e per gli aspetti legali e fiscali dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.