Finlogic compra Staf per 4,6 milioni. Gli advisors dell’operazione
Finlogic ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Staf per 4,6 milioni di euro, che verranno erogati in un’unica soluzione al closing (entro il 31 gennaio 2020).
Nell’operazione, Finlogic è stata assistita da KT&Partner come financial advisor, con un team guidato da Kevin Tempestini, e da Angelo Domenico Conte (nella foto) di Epyon consulting per la due diligence finanziaria, contabile e tributaria. I soci di Staf sono stati assistiti dal team di m&a advisory di BPER Banca, quale financial advisor.
Staf, si legge in un comunicato, è stata valutata con un multiplo (enterprise value/ebitda adjusted 2018) pari a sei volte. L’azienda acquisita ha archiviato il 2018 con ricavi pari a 9,8 milioni. Staf è attiva nella produzione e stampa di etichette autoadesive dedicate al packaging industriale e ad altre applicazioni, quali il trasferimento termico, ink-jet e laser.
Finlogic, attiva nel settore dell’information technology con soluzioni per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha realizzato sette acquisizioni dall’ipo.
Nella governance di Staf resteranno coinvolti Francesco Avogadro di Valdengo, con la carica di amministratore delegato, e Cesare Filippazzi, con quella di presidente onorario.