WIIT acquisisce Etaeria ed Aedera da Kelyan. Gli advisors dell’operazione

WIIT ha sottoscritto accordi per il progressivo acquisto del 100% del capitale sociale di Etaeria e di Aedera.

Gli accordi, si legge in un comunicato, prevedono l’acquisto iniziale del 60% di Etaeria per un corrispettivo stimato al closing pari a circa 3,5 milioni, oltre a una componente variabile di prezzo subordinata al raggiungimento degli obiettivi reddituali 2019. All’esecuzione dell’acquisto delle quote di Etaeria è previsto anche il versamento di un acconto per l’acquisto del residuo 40%, per il quale sono previsti diritti di opzione di acquisto e vendita (put & call), a cui sono legate componenti variabili di prezzo (earn out) subordinate al raggiungimento di determinati obiettivi reddituali di Etaeria. Per quanto riguarda Aedera, il corrispettivo stimato al closing è pari a circa 1,4 milioni, oltre a componenti variabili di prezzo (earn out) per complessivi 0,9 milioni circa, subordinate al raggiungimento di obiettivi di risultato da parte del ramo d’azienda nel periodo 2019-2022.

Il venditore è il gruppo Kelyan. Eteria è un provider di servizi cloud e cyber security; Aeder è un provider di servizi e soluzioni informatiche per la digitalizzazione delle imprese.

Nell’ambito dell’operazione, WIIT è stata assistita da Deloitte per la due diligence contabile.

Fante Group ha assistito gli azionisti di A&C Holding (holding del gruppo Kelyan), agendo con un team composto da Tobia Dian (associate, nella foto) e Yuri Barbuti (senior analyst).

Noemi

SHARE