Assicurazioni, Consultinvest va al controllo di Multilife

Consultinvest, gruppo finanziario italiano guidato da Maurizio Vitolo, ha acquisito il 51% dell’intermediario assicurativo Multilife. Il rimanente 49% resterà in mano a azionisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife.

L’acquisizione, spiega la nota della società, è avvenuta nel senso della continuità: sono, infatti, confermati i vertici di Multilife con l’amministratore delegato Roberto Zanin, e i direttori Rudy Pedron ed Edoardo Giuliani (soci fondatori della società nel 2002) e tutti i collaboratori. Il nuovo assetto societario consentirà a Multilife di consolidarsi nel suo segmento di riferimento, mettendo così a servizio del gruppo Consultinvest il know how maturato nei 18 anni di vita nel settore assicurativo e finanziario.

Il completamento del processo di digitalizzazione, lo sviluppo di prodotti in collaborazione con la struttura di gestione di Consultinvest, il mantenimento della libertà di scelta per i propri consulenti, sono alcuni degli obiettivi che consentiranno a Multilife di ritagliarsi un ruolo di leader tra le società indipendenti nell’intermediazione dei prodotti assicurativi.

Multilife Srl è attivo da ormai 18 anni su tutto il territorio nazionale con una rete di consulenti assicurativi e finanziari. Multilife ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

Noemi

SHARE