Unigel passa a Dolciaria Acquaviva (Ergon Capital). Gli advisor del deal
Il controllo di Unigel, società attiva nella produzione di specialità da forno surgelate, è passato a Dolciaria Acquaviva, azienda attiva nella produzione di prodotti da forno surgelati, il cui azionista di riferimento è l’operatore di private equity Ergon Capital.
Unigel è stata assistita da Scouting Capital Advisors, tramite Scouting Corporate Finance, in qualità di advisor finanziario, con un team guidato dal managing partner Giuseppe Mario Sartorio (nella foto di copertina), dal manager Richard Pratissoli e degli analisti Riccardo Ricci e Mario Giorgetta.
Nell’operazione, il fondo Ergon Capital Partners IV è stato assistito da PwC con servizi di debt advisory, con un team composto da Andrea Di Cello, Davide Scroccaro e Michael Cimino, sotto la responsabilità di Alessandro Azzolini (nella foto a destra), partner e head of debt advisory di PwC Italia.
Advisor legale dell’operazione lo studio legale NCTM, che ha agito con un team guidato dal partner Pietro Zanoni. Lo studio Traldi si è occupato della gestione degli aspetti fiscali dell’operazione.
Nell’operazione, Dolciaria è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Hi.lex e, per gli aspetti fiscali, dallo studio Russo De Rosa Associati.