Axelero con Mediobanca annuncia un buyback su massimo il 20% delle azioni
Assistita da Mediobanca, la Internet company axélero, quotata sul mercato AIM Italia, attiva principalmente nel mercato dei media e della comunicazione digitale, annuncia l’avvio del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie della Società, in esecuzione della delibera assembleare del 2 dicembre 2014.
In particolare il cda guidato dal presidente Leonardo Cucchiarini (nella foto) ha unanimemente deliberato un buyback che potrà essere effettuato, in una o più volte, entro il 2 giugno 2016 e riguarderà massimo il 20% del capitale sociale. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione, inoltre, non dovrà essere né inferiore né superiore del 20% rispetto al prezzo di riferimento fatto registrare dal titolo sull’AIM Italia nella seduta precedente ad ogni singola operazione.
Le azioni proprie che saranno acquistate, si legge nella nota della società, «saranno utilizzate per un efficiente impiego di parte delle disponibilità liquide della società attualmente in eccedenza rispetto al fabbisogno corrente e per sostenere la liquidità del titolo, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l’andamento del mercato».