Fab srl emette un minibond da 7 milioni di euro

Fab srl, società della provincia di Pesaro e Urbino specializzata nella produzione di componenti in laminato plastico e melaminico per l’industria del mobile, quota oggi 7 luglio, sul mercato ExtraMot Pro, un minibond da 7 milioni di euro.

Il titolo, di tipo senior, ha scadenza luglio 2020, struttura amortizing (cioè con rimborso periodico del capitale) e paga una cedola del 5,25%. Nell’operazione Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (Finint) agisce in qualità di arranger e collocatore.

Controllata al 63,64% da Luigi Sperandio (presidente), al 27,27% da Carmen Grossi (amministratore delegato) e al 9,09% da Miriam Mancini, Fab ha chiuso il 2014 con 55,4 milioni di ricavi, di cui il 75% prodotti all’estero, con un ebitda di 3 milioni e un debito finanziario netto di 12,5 milioni.

I fondi derivanti dall’emissione dei titoli, si legge nel documento di ammissione, «verranno utilizzati dall’emittente per sostenere il piano industriale, favorire la crescita dell’emittente, nonché per sviluppare ulteriormente il processo di internazionalizzazione».

Noemi

SHARE