SocGen emette due nuovi bonus certificate su Euro TLX

SG Issuer (gruppo Société Générale) ha emesso e quotato su Euro TLX due nuovi certificates che presentano una garanzia del Valore Nominale a scadenza e con un’indicizzazione al mercato azionario europeo attraverso l’Euro Stoxx 50 su un orizzonte d’investimento pari a 5 anni (06/02/2020), salvo liquidazione anticipata da parte dell’emittente.

I due prodotti (SG Callable Equity Protection I e II) sono emessi e negoziati in dollaro statunitense. Al termine di ogni anno, l’emittente, a sua sola discrezione, ha la possibilità di richiamare il prodotto con una liquidazione anticipata pari al 100% del Valore Nominale (1.000 USD per Certificate) maggiorato di un premio lordo pari al 5% moltiplicato per il numero di anni trascorsi.

A scadenza, se il prodotto non è stato rimborsato anticipatamente, SG Callable Equity Pro-tection I rimborsa l’ammontare massimo tra 100% del Valore Nominale (pari a 1.000 USD per Certificate) e il rapporto tra il Valore Finale dell’Indice rispetto al suo Valore Iniziale; SG Cal-lable Equity Protection II rimborsa l’ammontare massimo tra 100% del Valore Nominale (pari a 1.000 USD per Certificate) e il 125% del rapporto tra il Valore Finale dell’Indice rispetto al suo Valore Iniziale. Il Valore Iniziale considerato è il prezzo di chiusura dell’Indice del 30/01/2015 ed è pari a 3351,44. I Certificates sono disponibili sulla piattaforma Euro TLX con liquidità giornaliera.

Il rendimento dell’investimento dipende dall’effettivo prezzo di acquisto nonché, in caso di disinvestimen-to prima della data di scadenza, dal relativo prezzo di vendita; ciò potrebbe comportare una perdita del capitale. I Certificates sono emessi e negoziati in dollari Usa. L’investitore è esposto al rischio di cambio tra la valuta di emissione e l’euro, qualora convertisse il Premio Liquidato e l’importo di Liquidazione in euro. 

Noemi

SHARE