AMBROMOBILIARE NELLA QUOTAZIONE DI BIO-ON

Ambromobiliare, società di advisory in finanza strategica orientata alle imprese di medie dimensioni, ha assistito Bio-On S.p.A., azienda bolognese nel settore delle bio-plastiche, nel suo sbarco all'Aim di Piazza Affari previsto per il 24 ottobre.

La quotazione avviene a seguito di un collocamento privato di 1.375.000 azioni ordinarie di cui 1.237.500 azioni rivenienti da un aumento di capitale e 137.500 azioni in vendita. Il prezzo unitario è stato fissato in 5 euro e, sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione pari a circa 66,2 milioni. Il controvalore del collocamento e' pari a 6,9 milioni.

Per Ambroimmobiliare ha assistito Bio-On l'ad Giovanni Natali (nella foto), mentre Banca Finnat Euramerica ha agito nel ruolo di global coordinator, Method Investments & Advisory come co-global coordinator, e PriceWaterhouseCoopers in qualità di società di revisione.

Bio-On, fondata nel 2007, effettua ricerca applicata e sviluppo di tecnologie di biofermentazione nel campo dei materiali ecosostenibili e biodegradabili. Nel 2013 il valore della produzione si è attestato a 1,5 milioni di euro, mentre l’obiettivo per l’anno in corso è salire a quota 2,8 milioni, con Ebitda che dovrebbe passare dai 445mila euro del 2013 a 564 quest’anno.

Noemi

SHARE