JCI CAPITAL PER IL GREEN BOND DI INNOVATEC DA 15 MILIONI
Innovatec si prepara ad emettere un “Green Bond” (“Bond Innovatec”) da 15 milioni di euro. Lo ha reso noto in un comunicato la società controllante Kinexia, che ha approvato l'operazione, specificando che l'importo iniziale dell'emissione sarà di 10 milioni di euro. Le obbligazioni saranno sottoscritte e collocate da JCI Capital, sole lead manager.
Il “Green Bond” (sottoscrivibile alla data di emissione e, successivamente, durante un offering period compreso tra il 3 novembre 2014 ed il 21 giugno 2015), ha scadenza fissata per ottobre 2020, a tasso annuo fisso lordo pari al 8,125%, con cedola semestrale.
Pietro Colucci (nella foto), presidente e ad di Kinexia, ha commentato: «Sono molto soddisfatto per la finalizzazione di questa operazione pur in presenza di un trend di mercato negativo sia sul lato equity che di debito. La sottoscrizione del Bond Innovatec è la conferma dello straordinario lavoro di arrangement condotto da Jci Capital che personalmente ringrazio e dell’apprezzamento degli investitori istituzionali sulla bontà del nostro Piano Industriale e del nostro business model».