Tikehau struttura e sottoscrive il bond da 72 mln di Dedalus Holding

Dedalus Holding, controllante del nuovo gruppo Dedalus-Noemalife attivo in Europa nei sistemi informativi nel settore sanitario, ha rifinanziato il proprio debito con un bond da 72 milioni di euro a scadenza ottobre 2023, che è stato quotato da ieri al Terzo Mercato della borsa di Vienna.

L’emissione è stata sottoscritta e strutturata da Tikehau Capital, guidato in Italia da Luca Bucelli (nella foto), in particolare  con il terzo fondo di direct lending che ha chiuso la raccolta lo scorso settembre a 610 milioni.

Il gruppo, nato dall’integrazione con Noemalife, conta di chiudere il 2016 con un fatturato di oltre 170 milioni di euro e un ebitda di oltre 40 milioni. A controllarlo, dalla scorsa estate, è Sempreil francese Ardian, che aveva acquisito il 60% di Dedalus Holding, rilevando, tramite Ardian LBO Fund VI, la quota da HC Leo sa (Hutton Collins Partners e The Three Hills Capital Partners), Mandarin Capital Partners e da Health Holding Company srl, controllata da Giorgio Moretti, fondatore e amministratore delegato di Dedalus, che ha mantenuto il 40% e le sue cariche manageriali. 

Noemi

SHARE