Finint arranger del minibond da 20 milioni di Gpi

GPI, società quotata su AIM Italia e partner tecnologico di riferimento nel mercato della sanità e del sociale, chiude il collocamento privato di un prestito obbligazionario di importo complessivo pari a 20 milioni di euro gestito da Banca Finint, con un team guidato dal responsabile Area Minibond Simone Brugnera (nella foto), in veste di arranger e collocatore unico.

L’obbligazione di nuova emissione prevede un tasso fisso annuale pari al 3%, una scadenza a 5 anni e una WAL (Weighted Average Life – durata media del titolo) poco superiore ai 4 anni.

I titoli sono stati sottoscritti da parte di circa 20 investitori, inclusi diversi investitori specializzati quali i fondi gestiti da Finint Investments SGR (il Fondo Strategico Trentino – Alto Adige e il comparto territoriale del Fondo Pensione Solidarietà Veneto) e i fondi gestiti da PensPlan SGR (Euregio Minibond e Generation Dynamic PIR).

Le risorse raccolte saranno utilizzate per supportare i piani di crescita del Gruppo oltre che coprire il parziale rifinanziamento del bond in scadenza nel prossimo esercizio.

Nell’esercizio 2017, il gruppo GPI prevede di superare i 175 milioni di ricavi (rispetto ai 136,2 milioni del 2016).

 

 

Noemi

SHARE