Blumen Group, del fondo Igi sgr, acquisisce Samen con Vitale & Co

Affiancata da Vitale & Co., Blumen Group, fra le principali aziende in Italia nella produzione e commercializzazione di semi ad uso sia hobbistico sia professionale e di articoli per la cura e la nutrizione delle piante, controllato dai fondi IGI Investimenti Quattro gestito da IGI SGR, con il partner Angelo Mastandrea, insieme ad Atlante Private Equity gestito da IMI Fondi Chiusi SGR,  ha acquisito il 100% del capitale della società Samen Mauser, storico operatore svizzero nelle sementi, bulbi e articoli per il giardinaggio.

Blumen è stata assistita nell’acquisizione di Samen da Vitale & Co., in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Alberto Gennarini (nella foto) e Marco Bigogno.

La società è una delle eccellenze nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio made in Italy. In particolare gli ultimi anni sono stati determinanti nel percorso di crescita della Blumen quale polo aggregante di marchi e aziende d’eccellenza del settore – in Italia ed all’estero – raggiungendo, grazie a quest’ultima acquisizione, un giro d’affari consolidato superiore a 40 milioni di euro.

Samen, azienda svizzera con sede a Winterthur fondata nel 1820, ha un giro d’affari superiore a 6 milioni  e un vasto portafoglio prodotti che comprende sementi per fiori, sementi per ortaggi, bulbi e articoli da giardinaggio.

 

Blumen Group, del fondo Igi sgr, acquisisce Samen con Vitale & Co

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram