Iccrea Banca lancia un nuovo bond da 400 milioni

Nell’ambito del programma EMTN da 3 miliardi di euro, Iccrea Banca ha collocato un nuovo bond da 400 milioni di euro, a tasso variabile e di durata triennale, destinato agli investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale.

Il collocamento, effettuato per la prima volta nel formato Club Deal, ha visto Morgan Stanley nel ruolo di Sole Lead Manager, ed è stato prezzato ad un re-offer pari a 99,7, con un rendimento di Euribor 3 mesi + 110 bps (rispetto a un IPT iniziale pari a Euribor 3 mesi + 120/125 bps).

È la prima emissione a tre mesi dall’ultimo collocamento del gruppo guidato dal presidente Giulio Magagni (nella foto), un bond senior da 600 milioni.

L’importo del collocamento, inizialmente previsto in 300 milioni di euro, è stato innalzato a 400 milioni a seguito del forte interesse dimostrato dagli investitori per l’operazione. In termini geografici, il 68% è stato distribuito in Italia. La componente estera, pari al 32%, ha visto una partecipazione del 12% in Benelux, del 9% in UK, del 5% in Svizzera e Austria, del 4% in Spagna e del 2% in altri paesi.

In termini di tipologia di investitori, il 45% è stato sottoscritto da Asset Managers, il 41% da Banche, il restante 14% da Assicurazioni e altri intermediari.

 

Noemi

SHARE