Bond da 25 milioni per Marina di Punta Nera
Marina di Punta Nera, società specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura di servizi a rete in generale, da acqua a gas a illuminazione, e nell’acquisto e gestione di immobili, ha emesso un bond da 25 milioni di euro a scadenza 30 giugno 2023 e cedola 7% destinato a essere quotato su un mercato europeo regolamentato o non regolamentato.
I proventi del bond saranno usati anche nell’ambito dell’attività di sviluppo della società e in particolare per finanziare acquisto, ristrutturazione e valorizzazione di un immobile a Roma in via di San Nicola de’ Cesarini 3-5. Il bond è garantito per 20 milioni da ipoteca di primo grado sul medesimo immobile.
Contestualmente, l’assemblea di delibera ha deciso anche la trasformazione dell’azienda in società per azioni e un aumento di capitale da 39 a 50mila euro.
L’intero capitale della società è controllato da Finnat Fiduciaria spa, ma l’amministratore unico della società è il 79enne Giovanni Carlodalatri, amministratore unico anche di varie società legate all’imprenditore romano Alfio Marchini.