Anthilia BIT III sottoscrive emissione di Energetica per 5,4 milioni
Il fondo Anthilia BIT III ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Energetica per un valore complessivo pari a 5,4 milioni di euro.
L’emissione della società attiva nel settore delle infrastrutture e reti energetiche, si legge in un comunicato di Anthilia Capital Partners (nella foto, l’amministratore delegato Giovanni Landi), è stata sottoscritta dal fondo che investe in bond appositamente creato da Anthilia e suddivisa in due tranche, rispettivamente del valore di 4 e 1,4 milioni – la seconda da perfezionare entro il 31 dicembre 2020. Il prestito obbligazionario ha scadenza 30 giugno 2026, un rendimento del 5% e un rimborso amortizing, con 22 mesi di preammortamento.
Il gruppo Energetica – fondato a Genova nel 1981 dall’imprenditore Alberto Ravano – opera nel settore a tariffa regolamentata delle infrastrutture e reti energetiche; in particolare, è attivo nel segmento del trasporto e della distribuzione di gas metano e nel teleriscaldamento. Con impianti localizzati nel Nord Ovest, la società ha archiviato il 2019 con un valore della produzione pari a 15,2 milioni.
L’emissione del prestito obbligazionario “consentirà a Energetica di intervenire a supporto del finanziamento del piano investimenti, con particolare riferimento allo sviluppo e all’estensione della rete di proprietà in ambito trasporto gas metano”.