ClubDealOnline, Busnardo entra nel capitale e diventa amministratore delegato

Cristiano Busnardo (nella foto) è entrato nel capitale sociale di ClubDealOnline, assumendo la carica di amministratore delegato.

Busnardo – si legge in un comunicato della piattaforma di private crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, e dedicata esclusivamente a Hnwi, family office e investitori istituzionali – “ha una lunga esperienza nel mondo delle istituzioni finanziarie, dove ha ricoperto numerosi ruoli di vertice. Ha iniziato la carriera in Ing Group, nel 1992, per proseguire in Robert Fleming Sim, dove è stato responsabile per la distribuzione in Italia dal 1995 al 1999. Successivamente è entrato in Société Générale Asset Management Italia Sim, dove per nove anni è stato il country manager. Dopo un’esperienza in Prima Sgr come vice direttore generale e responsabile commerciale, è approdato in Allfunds Bank, per ricoprire il ruolo di vicedirettore generale e responsabile commerciale per la filiale italiana, dal settembre 2011 al luglio 2016.  A settembre 2016, Busnardo – come country head Italy – ha aperto la struttura  italiana di Old Mutual Global Investors, rinominata Merian Global Investors nel 2018, con il compito di avviare e implementare la strategia di sviluppo del business in Italia”.

ClubDealOnline ha come mission selezionare le migliori scaleup e pmi presenti sul mercato per offrire al pubblico di investitori i business più interessanti. La selezione è affidata  ad iStarter (acceleratore italiano basato a Londra) e a partner specializzati sulle pmi. Il modello prevede l’intestazione delle quote da parte di una fiduciaria e permette agli investitori di poter aggregare gli investimenti in un unico soggetto, “ottimizzando la gestione fiscale e rendendo le quote maggiormente liquidabili”.

ClubDealOnline, Busnardo entra nel capitale e diventa amministratore delegato

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram