POOL DI BANCHE NEL FINANZIAMENTO DA 600 MLN AD AUTOGRILL

Nuovo contratto di finanziamento per Autogrill. Del valore complessivo di 600 milioni di euro, il nuovo finanziamento è articolato in una linea term amortizing e una linea revolving, rispettivamente di 200 milioni di euro e 400 milioni di euro, entrambe con scadenza a marzo 2020.

Le linee sono state organizzate e sottoscritte in qualità di Mandated Lead Arrangers and Bookrunners da Mediobanca (Coordinator), Banca IMI (Agent), Banca Popolare di Milano, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BNP Paribas, Commerzbank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, ING Bank N.V., Rabobank, Société Générale Corporate & Investment Banking e Unicredit. 

Il finanziamento, si legge in una nota, «sarà utilizzato per rimborsare anticipatamente le revolving credit facilities in scadenza nel luglio 2016 e finanziare l’attività del gruppo». 

Il 6 marzo 2015, inoltre, la controllata statunitense HMSHost Corp ha concluso con le banche finanziatrici (Bank of America Merrill Lynch, Intesa Sanpaolo e Rabobank) un amendment alla linea di finanziamento sottoscritta nel 2013, estendendone la scadenza a marzo 2020, per un commitment pari a 250 milioni di dollari USA. Il nuovo finanziamento e l’amended facility garantiscono un adeguato supporto finanziario che consentirà al Gruppo di proseguire le strategie di crescita.

Noemi

SHARE