BE PARTNERS CON MUTUIONLINE PER IL 74% DI 7PIXEL

Il Gruppo MutuiOnline, assistito da BE Partner con il socio Feliciano Latella, ha acquisito dal gruppo sudafricano Naspers e dal management, assistiti rispettivamente da Altium Capital e da Lyra Partners, una quota pari al 74,85% del capitale sociale di 7Pixel Srl, societa? proprietaria del portale Trovaprezzi.it, attivo nel mercato italiano della comparazione prezzi di operatori di commercio elettronico. 

Il corrispettivo totale pagato è pari a 55,5 milioni, sulla base di un enterprise value (assumendo una posizione finanziaria netta pari a zero) di 65 milioni per il 100% di 7Pixel.

Per Altium Capital hanno agito il managing director Italia Carlo Dawan, il managing director Thomas Egli, il director Alessandro Soprano e l'associate Emilio Pestarino

L’acquisizione è stata realizzata attraverso la costituzione di una nuova società, Marsala srl, interamente controllata dall’emittente. L’operazione è stata realizzata attraverso il ricorso a finanziamenti bancari concessi all’emittente e a Marsala da Banca Popolare di Milano e Cariparma Crédit Agricole, per un importo complessivo pari a 47 milioni, di cui 35 milioni a medio-lungo termine (15 milioni a Gruppo MutuiOnline e 20 milioni a Marsala).

Dopo la fusione, l’emittente sarà titolare di una partecipazione pari al 51,0% del capitale sociale di 7Pixel, mentre il management sarà titolare del rimanente 49,0%. Nell'ultimo esercizio sociale, conclusosi al 31 marzo 2014, 7Pixel e le sue controllate hanno generato, su base consolidata pro forma, ricavi per 15 milioni di euro, un EBITDA pari a 7,9 milioni e un utile netto pari a 5 milioni.

BE PARTNERS CON MUTUIONLINE PER IL 74% DI 7PIXEL

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram