SACE E CARIPARMA NEL FINANZIAMENTO DA 2,4 MILIONI A WEIGHTPACK
Oltre due milioni di euro. È il valore della terza operazione finalizzata da SACE e Cariparma Crédit Agricole in favore di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, per sostenere lo sviluppo dell'azienda sul mercato spagnolo.
Nel dettaglio, Weightpack, si legge nella nota, ha prima assicurato con SACE le proprie forniture sulla controparte estera, coprendosi dai rischi di mancato pagamento, e ha successivamente volturato la polizza di Sace a Cariparma Crédit Agricole, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse.
Il cliente spagnolo è una società primaria e in forte crescita del settore “Food & Beverage” con particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale. Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche, tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel segno della continuità.
Per sace ha agito il team della sede di Brescia guidato da Flavio Pelassa.