Unicredit in passerella, stanziati 400 milioni per le imprese nella moda

UniCredit International per la moda. Ammontano a 400 milioni i finanziamenti erogati nel 2014 per il settore, 300 in più rispetto al 2013, dati presentati oggi alla conferenza stampa di apertura dell’87° Pitti Immagine Uomo . Di questi, oltre 150 milioni relativi alle imprese segnalate dal Centro di Firenze per la Moda Italiana

I finanziamenti rientrano nel progetto, avviato nel gennaio 2013 in collaborazione con il CFMI, dedicato al “Fatto in Italia” e ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle PMI italiane del settore, che producono esclusivamente nel nostro Paese, un’offerta dedicata di servizi a supporto dell’internazionalizzazione. Grazie a questa iniziativa, nel 2013 UniCredit ha erogato quasi 100 milioni di nuovi finanziamenti e supportato 100 delle aziende segnalate dal CFMI, espositrici al Pitti di Firenze e al CPM di Mosca, con prodotti UniCredit dedicati alla loro attività internazionale.

Tra gli obiettivi principali del progetto del 2013 era previsto l'affiancamento strategico di un numero selezionato di piccole e medie imprese “top” del "fatto in Italia" nella moda e sono oggi oltre 100 le imprese che stanno sviluppando con la Banca progetti strategici.

Proprio a queste realtà imprenditoriali sono stati erogati oltre 250 milioni di nuova finanza a medio termine, a favore di piani di investimento, internazionalizzazione e operazioni straordinarie.

 

 

 

Noemi

SHARE