sabato 31 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&AARCADIA SGR ACQUISISCE H-OLD, ASSISTITA DA BANCA IMI

ARCADIA SGR ACQUISISCE H-OLD, ASSISTITA DA BANCA IMI

ARCADIA SGR ACQUISISCE H-OLD, ASSISTITA DA BANCA IMI

Il fondo Arcadia Small Cap, gestito da Arcadia sgr, ha acquisito il 100% di H-old spa, società specializzata nella produzione di nastri adesivi industriali, in particolare nei settori elettromeccanico, automotive, navale e edilizio.

Gli azionisti di H-old sono stati assistiti dall’advisor finanziario Banca Imi, con un team giudato da Vincenzo de Falco (nella foto). 

La famiglia d'Aprile, che controlla la società, uscirà completamente dall’azionariato e dalla gestione del gruppo, che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 21 milioni di euro, di cui ben l’80% prodotto all’estero, e con un margine di ebitda di circa il 15%.

Il nuovo amministratore delegato individuato dal fondo è Marco Toscano, mentre il nuovo presidente operativo è Francesco De Giglio, ex managing partner del fondo Usa Advent International in Italia che inizia così una collaborazione con Arcadia sgr. Sia Giglio sia Toscano investiranno in H-old per una quota di minoranza. 

Questo è il terzo investimento per la società di gestione fondata da Guido Belli e Simone Arnaboldi, entrambi ex Bridgepoint Italia, dopo quelli nella catena di negozi di ottica Vision Group e in Vsp Bulloneria.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.