BANCA IMI PER IL FINANZIAMENTO DA DA 115 MLN A GAS PLUS

Banca Imi ha siglato con Gas Plus due contratti di finanziamento per un totale di 115,6 milioni di euro. Nel dettaglio, 64 milioni sono destinati a finanziare i programmi di investimento del gruppo (soprattutto nel settore dell' Exploration and Production, sia in Italia che all'estero), mentre 51,6 milioni per la rinegoziazione del debito residuo del finanziamento a medio-lungo termine erogato nell' ottobre 2011. La linea di 51,6 milioni è assistita dalle stesse garanzie del precedente contratto di finanziamento a medio lungo termine.

L' operazione – indica una nota di Gas Plus – consentirà l'ottimizzazione del costo del credito e una nuova struttura del piano di rimborso con scadenza finale al 31 dicembre 2020.

In relazione alle diminuite esigenze di capitale circolante nell'ambito degli accordi di finanziamento è invece prevista nei prossimi mesi la riduzione, dagli attuali 50 milioni a 30 milioni, della linea di credito derivante dal precedente contratto di finanziamento revolving, sempre con Banca Imi, con conseguente riduzione dei relativi oneri di mancato utilizzo.

Noemi

SHARE