Banca Sistema e Deutsche Bank in accordo per servizi factoring
Banca Sistema e Deutsche Bank hanno siglato un accordo di collaborazione nell’ambito delle attività di factoring che prevede l’impiego dei servizi specializzati del gruppo italiano a favore dei clienti di Deutsche Bank.
Con un turnover superiore ai 2 miliardi di euro nel 2017, i servizi di factoring offerti da Banca Sistema comprendono infatti l’acquisto pro soluto e pro solvendo dei crediti commerciali e fiscali, tra cui i crediti IVA derivanti dall’applicazione dello “split payment”, vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Nel corso del 2017, Banca Sistema si è relazionata con oltre 3.750 debitori PA, tra enti territoriali (61%), Aziende Sanitarie Locali (11%), amministrazioni governative centrali (20%) e altre tipologie di soggetti (8%). Per il gruppo guidato dall’ad Gianluca Garbi (nella foto) si tratta di un nuovo rilevante accordo commerciale che si aggiunge agli altri 17 già attivo con diversi Istituti e ne potenzia ulteriormente il canale distributivo.