Mps facility agent in prestito 80 mln di Cdp a Euro-Misi Laminations Jiaxing
Cdp ha erogato 80 milioni di renmimbi (10 milioni di euro) a Euro-Misi Laminations Jiaxing, consociata del gruppo italiano EuroGroup Laminations, attivo nella produzione e distribuzione di statori e rotori, componenti fondamentali di motori elettrici e generatori.
Si tratta del quarto finanziamento in valuta locale concesso dalla Cassa guidata da Fabrizio Palermo utilizzando la liquidità proveniente dall’emissione del Panda Bond.
Monte Paschi di Siena – Shanghai Branch – ha agito in qualità di facility agent nella transazione.
Le risorse, si legge in un comunicato, “saranno destinate a supportare la crescita di EuroGroup Laminations in Cina e a sostenere gli investimenti in nuovi impianti e macchinari ad alta tecnologia finalizzati alla produzione di componenti per veicoli elettrici nel mercato cinese”.
“EuroGroup Laminations nel lungo termine vuole raggiungere anche nel mercato cinese quel ruolo di leadership del settore che abbiamo già conseguito in Europa e in America”, ha dichiarato l’amministratore delegato di EuroGroup Laminations, Marco Arduini, “Questo finanziamento ci consentirà di supportare i nostri prossimi piani di sviluppo e installare la capacità produttiva necessaria per i nuovi ordini ricevuti da Bosch, Nissan, LG Motor”.