Credem, plafond di 7 miliardi tra finanziamenti e sospensioni di mutui
Credem mette a disposizione un plafond complessivo di finanziamenti e sospensioni di mutui e leasing pari a 7 miliardi di euro per sostenere famiglie e imprese.
I finanziamenti pari a 5 miliardi, si legge in un comunicato della banca emiliana, sono disponibili da subito e sino al 30 giugno prossimo; potenzialmente interessano 400 mila famiglie e 20 mila imprese clienti. Per le famiglie il plafond è erogabile con prestiti personali per finanziare i consumi a condizioni personalizzate; per le piccole medie imprese, artigiani, agricoltori e liberi professionisti il plafond è erogabile con finanziamenti chirografari per finanziare esigenze di liquidità e investimenti.
Credem affianca alla misura di cui sopra un plafond di 2 miliardi di euro per la sospensione di mutui e leasing per 12 mesi in base a quanto previsto dal decreto Cura Italia e dall’accordo Abi per il credito.
“Siamo in prima linea, a fianco dei nostri clienti, per affrontare questo nemico invisibile”, ha dichiarato Nazzareno Gregori (nella foto), direttore generale Credem. “Abbiamo pensato anzitutto al benessere delle nostre persone e dei clienti, in poche ore migliaia di abitazioni private dei
nostri colleghi si sono trasformate in centri di governo della banca e di relazione coi clienti e contemporaneamente abbiamo elevato la sicurezza nelle filiali per togliere punti di riferimento al virus”.