Deutsche Bank eroga 7 milioni a Eurotranciatura con garanzia Sace
Deutsche Bank ha erogato un finanziamento di 7 milioni di euro, garantito da Sace nell’ambito di Garanzia Italia, a Eurotranciatura.
Con sede a Baranzate (Milano) e con un fatturato di oltre 220 milioni di euro, si legge in un comunicato, l’azienda opera nel settore della tranciatura e nella lavorazione dei lamierini magnetici ed è la più importante controllata dalla holding industriale Euro Group Laminations, “leader mondiale nella produzione dei componenti core delle macchine elettriche rotanti, lo statore e il rotore”.
Con un organico di circa 2mila dipendenti, sette impianti produttivi in Italia e cinque all’estero (Messico, Stati Uniti, Cina, Russia e Tunisia), Euro Group Laminations consolida un fatturato di oltre 400 milioni.
Il finanziamento, della durata di 72 mesi (di cui dodici di pre-ammortamento), “verrà utilizzato per sostenere i costi del personale e il piano degli investimenti dell’azienda”. Con la liquidità ottenuta, inoltre, Eurotranciatura “potrà sostenere l’evolversi del capitale circolante connesso alla forte crescita dei fatturati previsti nei business plan pluriennali”.