Pirola Corporate Finance con Loxam Acces in un financing da 5,5 milioni

Pirola Corporate Finance ha assistito Loxam Access, tra i leader in Italia nel noleggio di piattaforme aeree, nella strutturazione di alcuni finanziamenti a medio-lungo termine per complessivi 5,5 milioni di euro, concessi da Intesa Sanpaolo, Bper Banca, Banca Carige e Banco Bpm.

Il funding ottenuto consentirà a Loxam Access di supportare il piano di investimenti programmato nel rinnovo del parco macchine in una prospettiva sempre più green, grazie alla crescente percentuale della flotta – costituita da oltre 3.000 mezzi – ad alimentazione elettrica o ibrida.

Grazie alle risorse messe a disposizione dalle banche la società rafforzerà inoltre la propria struttura finanziaria e diversificherà le fonti di finanziamento, fino ad oggi esclusivamente rappresentate, oltre che dall’azionista, da alcuni plafond di leasing.

Loxam Access, operativa in Italia con il brand Nacanco Nove e appartenente alla multinazionale francese LOXAM (quarto player mondiale con oltre 2 miliardi di fatturato), ha chiuso l’esercizio 2019 con ricavi per 36 milioni e con un Ebitda di 10 milioni.

Per Pirola Corporate Finance ha agito un team composto da Mario Morazzoni (Partner, nella foto), Edoardo Agnello (Senior Manager) e Giuseppe Angelo Lodi Rizzini (Senior Advisor).

Pirola Corporate Finance con Loxam Acces in un financing da 5,5 milioni

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram