Abitare In debutta sull’Aim di Borsa Italiana con Emintad ed EnVent
Nuova matricola su AIM Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta di Abitare IN, società immobiliare attiva nell’offerta di immobili da acquistare, permutare o locare, che ha raccolto 2,76 milioni di euro in fase di collocamento.
Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,55%, con una capitalizzazione pari a circa 17,77 milioni di euro.
Abitare In è un’azienda industriale del settore real-estate che realizza e vende unità immobiliari principalmente a Milano, fondata nel 2000 da Luigi Gozzini e Marco Grillo (da sinistra, nella foto).
Nell’operazione, EnVent Capital Markets Ltd. ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator con i partner Paolo Verna e Francesca Martino.
Advisor finanziario è Emintad Italy, che agisce un team composto dai partner Gianluca Cedro, Luciano di Fazio con Alfio Alessi.
Con l’ammissione di Abitare IN AIM Italia conta 74 società, per una capitalizzazione di oltre 2,8 miliardi di euro. In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha commentato: «Siamo felici di dare il benvenuto ad Abitare IN su AIM Italia. Il listino di Borsa Italiana riservato alle PMI sta continuando a crescere e rappresenta il canale privilegiato per la raccolta di capitali e il finanziamento dei progetti di crescita delle aziende. Anche Abitare IN ha scelto questo mercato con l’obiettivo di concretizzare le proprie strategie a livello internazionale».
Pairstech Capital Management LLP e Arianna Sim svolgono il ruolo di Co-Lead Manager e Directa Sim di Collocatore on-line mentre BDO Italia è la società di revisione.