Piteco sempre più vicina alla Borsa, tutti gli advisor

L’Aim avrà presto un nuovo inquilino. Si tratta di Piteco, società nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, che dopo aver annunciato a  maggio la quotazione, negli ultimi giorni ha finalizzato la struttura dell’operazione, che ha un valore di 16,5 milioni.

L’offerta comprende 11,5 milioni in equity, di cui 8 milioni riservati a investitori istituzionali in Italia e all’Estero e 3,5 milioni riservati al pubblico indistinto in Italia. Altri 5 milioni saranno in prestito obbligazionario convertibile, di cui 2 milioni riservati all’azionista Sequenza spa, tramite conversione di un finanziamento soci di pari importo.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 3,25 e 3,50 euro, con una capitalizzazione pre-money compresa tra 50,5 – 54,4 milioni.

Ad assisterla in qualità di advisor finanziario è Advance Corporate Finance, con un team guidato dal managing partner Massimo Grosso.

Banca Popolare di Vicenza agisce in qualità di Nomad e Global Coordinator e CFO Sim come Joint lead Manager.

Tra gli altri advisor ci sono Valli Mancuso & Associati (studio legale), Baker Tilly (società di revisione), IR Top (Investor & Media Relations), Starclex (consulenza sulla strutturadella governance) e Studio Spalla e associati (consulenza fiscale).

 

SHARE