DIGITOUCH, ALL’AIM ENTRO GIUGNO
Prima matricola del 2015 anche all'Aim di Borsa Italiana. Si tratta di Digitouch, gruppo milanese attivo nel digital marketing e advertising. Lo sbarco è previsto entro giugno 2015 mentre il road show è già iniziato oggi 16 febbraio, per concludersi l’11 marzo prossimo. Se tutto andrà bene, la società sarà la 59esima società presente all'Aim, che l'anno scorso ha contato 22 debutti.
Digitouch, 16 milioni di ricavi e 3 di Mol, nasce dalla società di messaggistica e app per i telefonini fondata da Andrea Casalini (ma il manager emiliano ha poi venduto tutto al colosso giapponese Ntt-Docomo) e gli azionisti sono tutti ex manager di Buongiorno e in cda siede uno dei fondatori proprio di Buongiorno: il parmense Mauro Del Rio. Digtouch, affiancata dalla Banca Popolare di Vicenza e dal nomad EnVent (assieme a Methorios Capital), punta a raccogliere 13 milioni di euro: una parte, la pià grossa, in equity tramie l’Ipo. Altri 3 milioni da un bond.