Integrae Sim nell’Ipo di Tps
Technical Publications Service, holding operativa del Gruppo TPS leader nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico, sbarca in Borsa sul segmento Aim Italia gestito da Borsa Italiana.
Si tratta del quinto debutto del 2017 sul mercato delle PMI di Borsa Italiana e la sesta società che dopo l’avvio del percorso nel programma Elite si quotata sui mercati di Borsa Italiana.
In fase di collocamento la società ha raccolto circa 2,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 15,23% con una capitalizzazione pari a circa 18,9 milioni di euro.
Nell’operazione Integrae SIM, con un team guidato da Luigi Giannotta (nella foto) con Giusi Nardelli e Giuliano Vincenzo Altieri, è stato selezionato come Nomad e Global Coordinator, fornendo alla stessa l’assistenza di tipo regulatory per la quotazione nonché per la negoziazione e sottoscrizione dei documenti e degli accordi funzionali al collocamento ed in generale all’offerta degli strumenti finanziari.
Il Gruppo T.P.S. è una realtà che opera nei settori aeronautico, industriale e automotive capace di affiancare i propri clienti elaborando strategie innovative e tecnologicamente avanzate, dalla progettazione al training, per soddisfare ogni loro esigenza. Da domani 29 marzo T.P.S. sarà inserito anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Con la quotazione il gruppo TPS prosegue il proprio percorso di crescita iniziato nel 2013 attraverso mirate operazioni di M&A. Obiettivo dell’IPO, realizzata interamente in aumento di capitale, è quello di consolidare il proprio brand come operatore di riferimento del mercato dei servizi tecnici aeronautici nonché di sostenere un progetto di sviluppo strategico e industriale basato su una crescita per linee esterne nonché sull’implementazione di nuove linee di business altamente innovative. Il book di sottoscrittori in sede di collocamento è principalmente composto da investitori istituzionali.
TPS punta anche a completare il percorso finalizzato all’ottenimento della qualifica di “PMI Innovativa” ai sensi del cd. “Investment Compact”, potendo all’uopo beneficiare dei nuovi incentivi previsti sia per la società che per gli investitori nel capitale.