Ilpra nuova matricola su Aim, titolo in rialzo il primo giorno

Ilpra, pmi innovativa attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, ha annunciato il suo debutto su AIM Italia di Borsa Italiana.

Le azioni hanno chiuso il primo giorno di negoziazioni in rialzo, registrando un prezzo pari a 2,24 euro, +6,67% rispetto al prezzo di collocamento di 2,10 euro per azione, con una capitalizzazione complessiva di circa 27 milioni. Nella giornata odierna sono state scambiate sul mercato n.  190.200 azioni pari a un controvalore di circa 439.000 euro.

Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 2,10 euro cadauna, con una capitalizzazione della Società, alla data di inizio delle negoziazioni, pari a circa 25,3 Euro/mln. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento (in solo aumento di capitale) delle 2.538.600 azioni ordinarie di nuova emissione ammonta a circa Euro 5,3 milioni. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di ILPRA è pari a 2,4 milioni di euro ed è composto da n. 12.038.600 azioni. Il flottante della società è pari al 18,34% del capitale sociale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, ILPRA è stata assistita da Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, Nominated Adviser (Nomad) e Joint Bookrunner; Sempione SIM in qualità di Advisor Finanziario e Joint Bookrunner; Credit Data Research in qualità di Advisor Finanziario; BDO quale società di revisione; IR Top Consulting in qualità di advisor di Investor Relations & Equity Research.

SHARE